Cicloturismo

Percorso Mountain Bike a Fabriano

Si parte da un meraviglioso maneggio, dopo pochi metri bisogna attraversare una strada, quindi attenzione. Si prosegue su una stradina privata ma con un paesaggio molto carino(attenzione ai guardiani delle pecore...i cani molto buoni di solito), alla fine svoltate a sx su strada battuta, dopo una breve discesa e successuva salita svoltate a sx per predere una stradina che vi conduce ad un laghetto di pesca(artificiale). Dopo il dovoroso giretto del lago riprendiamo la strada a retroso, dopo il solito saliscendi svoltare a sx sempre su strada sterrata fino all 'inizio di un sentiero segnalato, fino ad arrivare alla bellissima Abbazia di San Cassiano che merita una visita(area pic-nic). Da qui proseguiamo il sentiero fino ad arrivare al paesino di Cupo, ben ristrutturato dopoil recente sisma. Ancora su per pochi metri di dislivello per arrivare al paesino di Vallina ai piedi del Monte Cucco, anche questo molto carino tutto in pietra. Qui potete riempire le borracce dalla fontana del paese. Usciamo dal paese direzione Fabriano, dopo 600 mt. svoltare a dx e prendere sentiero che vi riporta alla strada per il paese di Cupo, svoltare a sx e continuare fino all' incrocio. Prendere la strada comunale per il paese di Melano fino alla piazzetta, svoltare a dx e attraversare la piazza per riprendere un sentiero che vi conduce fino ad un fosso che dovete atraversare tramite un piccolo ponte con assi di legno, continuando arriverete dentro il prato del maneggio. Qui se volete potete consumare anche un meritato ristoro. Provate per credere....

Strutture Consigliate

• Dove: A: Fano (Pesaro e Urbino)
€ 40
a pax / giorno
  • Dove: A: San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
  • In prima fila sul lungomare della Riviera delle Palme, l'hotel coccola i propri ospiti in un ambiente confortevole e rilassante, curato dalla famiglia
€ 70
a pax / giorno
  • Dove: A: Pesaro (Pesaro e Urbino)
€ 72
a pax / giorno
  • Dove: A: Senigallia (Ancona)
  • Hotel Marebl?ettamente sul mare...
€ 50
a pax / giorno
  • Dove: A: Pesaro (Pesaro e Urbino)
€ 45
a pax / giorno
  • Dove: A: Gabicce Mare (Pesaro e Urbino)
  • L'Hotel Venus gode di tutti i requisiti per garantire una vacanza esclusiva e rilassante.
€ 59
a pax / giorno
  • Dove: A: Gabicce Mare (Pesaro e Urbino)
€ 45
a pax / giorno
  • Dove: A: Mondolfo (Pesaro e Urbino)
€ 50
a pax / giorno
  • Dove: A: Cupra Marittima (Ascoli Piceno)
  • A Cupra Marittima, sulla Riviera delle Palme, vicino a Grottammare e a San Benedetto del Tronto, vi aspettano i residence I Delfini, Liberty e Stella